Suomi KP31

« Older   Newer »
  Share  
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 19/7/2009, 15:46




image


Suomi-konepistooli KP-31



Il Suomi-konepistooli KP-31 (Mitragliatrice Finlandia KP-31) è una Pistola mitragliatrice di manufattura finlandese che prese servizio nella seconda guerra mondiale. È un discendente del prototipo M-22 e del modello di produzione KP-26, venne rivelato al pubblico nel 1925. La Suomi-konepistooli KP-31 e solitamente abbreviata in Suomi KP.
La Suomi KP-31 è considerata da molti una delle migliori mitragliatrici della seconda guerra mondiale, fu un tale successo che L' Unione Sovietica copiò alcune caratteristiche del Suomi KP-31 per trasferirle nella pistola mitragliatrice PPSh-41, come il caricatore.[1] L'accuratezza fu superiore comparata con la produzione di massa del PPSh-41, grazie in parte alla notevole lunghezza della canna, con lo stesso cadenza di tiro ed un egualmente grande caricatore da 71 colpi. Se non altro, possedeva un durabilità superiore rispetto all'analogo russo.
L' M-22 e il KP-26 vennero creati dalla Konepistooli Oy (letteralmente "Compagnia Mitragliatrice" in finlandese), fondata dal maestro armaiolo Aimo Johannes Lahti, dal capitano V. Korpela, tenente Y. Koskinen e dal tenente L. Boyer-Spoof. La pistola mitrgìagliatrice KP-31 era stata disegnata dal duo Koskinen e Lahti.
Il Suomi KP-31 entro in produzione di massa nel 1931 da "Tikkakoski Oy" e molte di queste armi vennero venduti alle Forze di difesa finniche. All'inizio della guerra d'Inverno le forze finlandesi vennero dotate di quattromila M-31. Anche il famoso cecchino Simo Häyhä usava spesso quest'arma, assieme al fucile Mosin-Nagant.
Venne costruito una variante con un lanciafiamme posto sotto la canna, ma non si sa molto di questo (Variante Col LanciaFiamme).
Il Suomi venne anche prodotto sotto licenza in Svezia, Danimarca, e Svizzera. Le variante di caricatori vennero anchessi prodotti in Finlandia.

image


Coscritti Finnici Durante La Difesa Della Carelia



image


Altri Coscritti Finnici Durante La Difesa Della Carelia



Edited by Santi_Il_Peccatore - 19/7/2009, 19:18
 
Top
malph
view post Posted on 28/7/2009, 13:08




image

Notare la Testa di Morto negli elmetti :sisi: sarà un distintivo di compagnia?
 
Top
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 28/7/2009, 13:35




CITAZIONE (malph @ 28/7/2009, 14:08)
(IMG:http://img145.imageshack.us/img145/6222/ru...pelshitlerc.jpg)

Notare la Testa di Morto negli elmetti :sisi: sarà un distintivo di compagnia?

Esattamente!Le teste di morto (Johtaja Kuollut) erano le truppe d'elitè dell'esercito finnico

image

Stimo molto le truppe finniche,come scordare l'epica difesa della Carelia...Dalla trincee si scagliano i nostri soldati contro i colossali panzer russi,tra le esplosioni e le urla,tuttavia si ode in lontananza una canzone,Il valzer Emma mentre nella stanza l'ufficiale beve il suo caffè...
 
Top
malph
view post Posted on 28/7/2009, 13:46




CITAZIONE (Santi_Il_Peccatore @ 28/7/2009, 14:35)
CITAZIONE (malph @ 28/7/2009, 14:08)
(IMG:http://img145.imageshack.us/img145/6222/ru...pelshitlerc.jpg)

Notare la Testa di Morto negli elmetti :sisi: sarà un distintivo di compagnia?

Esattamente!Le teste di morto (Johtaja Kuollut) erano le truppe d'elitè dell'esercito finnico

(IMG:http://img529.imageshack.us/img529/3561/048h.jpg)

Stimo molto le truppe finniche,come scordare l'epica difesa della Carelia...Dalla trincee si scagliano i nostri soldati contro i colossali panzer russi,tra le esplosioni e le urla,tuttavia si ode in lontananza una canzone,Il valzer Emma mentre nella stanza l'ufficiale beve il suo caffè...

Da dove viene quest'ultimo passo?

Ho scordato la nazionalità di Heini "la morte bianca". :omg: quando torno dal lavoro mi informo. :ahsisi:
 
Top
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 28/7/2009, 13:48




CITAZIONE (malph @ 28/7/2009, 14:46)
CITAZIONE (Santi_Il_Peccatore @ 28/7/2009, 14:35)
Esattamente!Le teste di morto (Johtaja Kuollut) erano le truppe d'elitè dell'esercito finnico

(IMG:http://img529.imageshack.us/img529/3561/048h.jpg)

Stimo molto le truppe finniche,come scordare l'epica difesa della Carelia...Dalla trincee si scagliano i nostri soldati contro i colossali panzer russi,tra le esplosioni e le urla,tuttavia si ode in lontananza una canzone,Il valzer Emma mentre nella stanza l'ufficiale beve il suo caffè...

Da dove viene quest'ultimo passo?

Ho scordato la nazionalità di Heini "la morte bianca". :omg: quando torno dal lavoro mi informo. :ahsisi:

Questo passo l'ho preso dalla missione "Carelia" su Battlefield 1942 con il mod installato "Forgotten Hope".
Ahimè non ho mai scoperto quale fosse la canzone di sotto fondo,forse è il valzer EMMA.
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 11:02
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Waffen-MPH
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Ehilà, scusa se vado un attimo OT, ma tu giochi a BF 1942? Yeah! Allora dobbiamo beccarci prima o poi in Rete. Però io mi sto ancora allenando in singolo, il gioco l'ho scaricato da poco.

Comunque il Suomi spacca. Talvolta viene considerato il miglior moschetto automatico del suo periodo.
 
Web  Top
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 29/7/2009, 14:51




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 29/7/2009, 12:02)
Ehilà, scusa se vado un attimo OT, ma tu giochi a BF 1942? Yeah! Allora dobbiamo beccarci prima o poi in Rete. Però io mi sto ancora allenando in singolo, il gioco l'ho scaricato da poco.

Comunque il Suomi spacca. Talvolta viene considerato il miglior moschetto automatico del suo periodo.

Giocavo :cry:
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:41
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Waffen-MPH
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Ah, peccato. Forgotten Hope sembra una figata, lo sta scaricando un mio amico.
 
Web  Top
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 30/7/2009, 11:09




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 30/7/2009, 11:41)
Ah, peccato. Forgotten Hope sembra una figata, lo sta scaricando un mio amico.

Lo è!
Ma io ti consiglio FH2 per battlefield 2!
La grafica è millevolte meglio
 
Top
Santi_Il_Peccatore
view post Posted on 17/1/2010, 09:58




Rettifico,non è il Valzer Emma bensì Elämää Juoksuhaudoissa di Veikko Avhenainen
 
Top
9 replies since 19/7/2009, 15:46   1441 views
  Share